Pavimenti in legno

Pavimenti in legno massello e prefinito di qualità

 

pavimenti-in-legno

 

La bellezza dei pavimenti in legno è indiscutibile: conferiscono all’ambiente calore, eleganza e raffinatezza. Un pavimento in legno massello è un elemento d’arredo di ineguagliabile valore estetico. Inoltre il pavimento in legno è resistente agli urti e agli agenti atmosferici, quindi è perfetto sia per interni che per esterni.  L’azienda Tolin è sinonimo di eccellenza nel settore della produzione e della posa di pavimenti in legno: selezioniamo attentamente la materia prima, la lavoriamo coniugando sapienza artigiana e innovazione tecnologica, garantiamo un servizio di posa altamente qualificato.  Ma quali sono le differenze tra un pavimento in legno massello e un pavimento in legno prefinito? Qual è il miglior pavimento in legno per esterni?
Viaggia insieme a noi alla scoperta di

 

 


Parquet in cucina

Pavimenti in legno massello

 

Il pavimento in legno massello è espressione di massima autenticità. Il legno si presta, oggi, ad infinite interpretazioni, e il nostro obiettivo è esaltarne, prima di tutto, la naturale bellezza. La versatilità dei pavimenti in legno massello – che si declina in essenze, formati, finitura, tipologia di posa diverse – è tale da soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva ed estetica.

Tolin realizza e posa pavimenti in legno massello eccellenti, sotto ogni punto di vista. Scegli tra le nostre collezioni! Linea Atelier, Linea Avantgarde, Linea Classic e Linea Contemporary sono il risultato di una continua ricerca. Ville classiche, casali rustici, case domotiche: ad ogni abitazione, il suo pavimento in legno massello. Richiedi informazioni.

Parquet con animali

Pavimenti in legno prefinito

 

Come sogni il pavimento della tua casa? Tra le nostre proposte, scopri la collezione dedicata ai Pavimenti in legno Prefinito. Si tratta di soluzioni innovative, capaci di conciliare solidità, bellezza estetica e praticità.

 

I pavimenti in legno prefinito realizzati da Tolin sono in essenza di Rovere, multistrato, disponibili in diversi formati. Due le finiture, finalizzate a proteggere il pavimento e a salvaguardarlo nel tempo: pavimenti in legno finitura olio e pavimenti in legno finitura vernice. Grazie a differenti sistemi di posa, possiamo realizzare pavimenti personalizzati in base alle tue esigenze e alle tue preferenze.

Scopri le nostre Collezioni

Pavimenti in legno Rovere

 

Il principale protagonista dei nostri pavimenti in legno è il Rovere. Grazie alle sue caratteristiche naturali, il Rovere è infatti la tipologia di legno più adatta a lavorazioni eccellenti: dal punto di vista costruttivo, garantisce durezza e resistenza; dal punto di vista estetico, si tratta di un’essenza fortemente materica, che si presta a infinite interpretazioni.

I pavimenti in legno di Rovere realizzati da Tolin sono in legno massello oppure in legno prefinito: contatta i nostri tecnici e scopri la tipologia di pavimenti in legno rovere più adatta a te. Formati, finiture e tipologia di posa diverse sono a tua disposizione, per personalizzare ogni ambiente e creare, esattamente, l’atmosfera che desideri.
Scopri tutte le nostre Collezioni

Parquet su pavimento radiante

Pavimenti in legno rustico

 

Il pavimento in legno rustico è perfetto per una casa dallo stile country, sia al mare che in montagna, oppure per creare piacevoli contrasti nelle case moderne. La nostra passione per il legno si traduce nella lavorazione di parquet con legno antico, dal risultato assolutamente inimitabile: i nostri artigiani ridonano al legno l’antica bellezza, salvaguardano i segni del tempo. Scopri di più sulla nostra azienda.

Il pavimento in legno rustico per definizione è il pavimento in legno massello: lavoriamo legni pregiati, con finitura ad olio o a vernice, per esaltare nodi e venature. In alternativa, è possibile scegliere un pavimento in legno prefinito effetto rustico. In entrambi i casi, il legno è espressione di assoluta bellezza.

Pavimenti in legno per interni resistenti

 

La scelta del pavimento in legno migliore, lo sappiamo, richiede alcune valutazioni. Perché a differenza di altri complementi della casa, che potranno essere sostituiti nel tempo, al pavimento in legno è richiesto, prima di tutto, di mantenere intatta la bellezza giorno dopo giorno al di là dell’usura, di eventuali graffi o di urti. Insomma, pretendiamo che un pavimento in legno duri intatto nel tempo, senza logorarsi. Tutto questo è realizzabile, ma occorre scegliere il pavimento in legno giusto!

Rivolgendoti ai nostri tecnici potrai scegliere tanti pavimenti in legno per interni resistenti, destinati ad appagare la vista e il tatto anche a distanza di molto tempo. Tolin infatti realizza e posa pavimenti in legno antico, pavimenti in legno massello e pavimenti in legno prefinito, di ineguagliabile valore. L’accurata selezione della materia prima, una lavorazione che concilia sapienza artigiana e innovazione tecnologica, un servizio di posa interno altamente specializzato ci permettono di creare pavimenti in legno per interni resistenti, di inestimabile valore.

pavimento in legno per esterno

Pavimenti in legno per esterni

 

Sotto un porticato, sotto un dehor di nuova costruzione, oppure per definire un’area all’aperto in giardino: qual è il pavimento in legno migliore per esterni? Contatta i nostri esperti per conoscere tutte le proposte di Tolin, scopri le collezioni di pavimenti in legno.

Nei pavimenti in legno per esterni, è fondamentale la materia prima: un pavimento in legno per esterni deve essere costruito con legno accuratamente selezionato, eccellente fin dalle origini. Noi di Tolin, non abbiamo dubbi, perché conosciamo il legno come le  nostre tasche. Poi c’è la lavorazione: il legno, per sua natura, è stabile e resistente; un’adeguata lavorazione ci permette di aumentare la resistenza contro gli agenti atmosferici, facilitare il deflusso della pioggia, incrementare la resistenza agli urti. Infine, c’è la posa: montatori interni sono a tua disposizione per effettuare un servizio di posa davvero eccellente e professionale.

Contattaci per saperne di più.

PRODUZIONE E FINITURE PAVIMENTI IN LEGNO – TOLIN

Finiture ad Olio

Le finiture ad olio vengono realizzate a mano in laboratorio con prodotti completamente naturali di origine vegetale. L’olio a differenza delle vernici penetra in profondità nelle fibre del legno donandogli un aspetto naturale. Il procedimento classico di oliatura consiste in una prima stesura di olio di fondo pigmentato, che va a definire la colorazione.
Successivamente alla sua asciugatura, che avviene in tempi piuttosto lunghi, (non avendo solventi all’ interno), vengono stese due mani di finitura a cera, anch’ essa a base vegetale, che rende perfettamente impermeabile il parquet.

Per ottenere colorazioni particolari, prima dell’ olio di fondo, il legno a volte viene bruciato superficialmente ed in seguito vengono utilizzati dei mordenzanti (reagenti) naturali che a contatto con l’ olio di fondo fanno assumere al legno colorazioni caratterizzate da sfumature e patinature, che impreziosiscono ulteriormente le doghe.

Finiture a Vernice

Le finiture a vernice vengono realizzate utilizzando prodotti con la più alta qualità disponibile ad oggi sul mercato, per ottenere i migliori risultati sia di protezione superficiale che estetici.
Principalmente vengono utilizzate vernici antigraffio acriliche o all’acqua. Perdonare alle finiture un aspetto il più naturale possibile, viene posta grande attenzione a tutto il procedimento di verniciatura, che avviene in parte a mano e in parte meccanicamente.

Manutenzione

La manutenzione dei nostri parquet è veramente semplice, non richiede trattamenti professionali, ma un lavaggio ordinario effettuato con un detergente neutro, e una volta all’anno si richiede di nutrire il legno con un prodotto ceroso che ne ravviva l’aspetto.

Vai allo shop

Test di macchiabilità

Tutti i nostri parquet possono essere utilizzati in tutti gli ambienti della casa, anche quelli più comunemente riconosciuti come problematici, ovvero la cucina e il bagno. Per poter garantire la loro perfetta idrorepellenza, vengono effettuati continui test di macchiabilità. Questi test vengono realizzati versando sulle doghe i liquidi che possono essere presenti in una casa, soprattutto in cucina e in bagno, quali caffè, olio, aceto, vino rosso, detergenti etc… Si lasciano per 24 ore e intercorso questo lasso di tempo si interviene pulendo semplicemente la doga con un panno umido, e si può constatare che non rimangono assolutamente residui dei prodotti utilizzati per il test. Questo a garantire che il Parquet Tolin può essere utilizzato in tutta la casa senza arrecare alcun problema.

Lavorazioni

I parquet possono essere personalizzati ed impreziositi con molteplici lavorazioni superficiali realizzate dalle mani esperte dei nostri artigiani. Queste lavorazioni artigianali donano al parquet un aspetto unico e personale, che rispecchierà al meglio i gusti del cliente.

Guarda le lavorazioni speciali