Parquet su riscaldamento a pavimento.

È possibile posare un parquet su riscaldamento a pavimento?

È uno dei dilemmi che più scatena opinioni discordanti nel nostro settore.

Dopo diversi studi, la risposta definitiva arriva dai nostri esperti: sì, possiamo posare il parquet in caso di riscaldamento a pavimento, senza dover rinunciare all’eleganza del legno o al tepore in ogni angolo della casa.

Infatti, al contrario di quanto si possa pensare, il legno non ostacolerà il calore, ma permetterà la sua diffusione in modo uniforme e confortevole.

Saranno necessari solo alcuni accorgimenti nella scelta del parquet e del tipo di posa che verterà su una posa a secco su sabbia o sull’incollatura.

Le 3 regole fondamentali da seguire per avere un parquet perfetto su un riscaldamento a pavimento sono quindi una particolare attenzione e tecnica durante la posa, la scelta di un legno stagionato e soprattutto la qualità eccellente del parquet e dei lavori.

Senza, ovviamente, dimenticare la cura quotidiana del tuo pavimento in legno per mantenere la sua bellezza e brillantezza naturale.

Rivolgiti al nostro team di professionisti per una consulenza e ti aiuteremo a realizzare un parquet per la tua casa con riscaldamento a pavimento.