Parquet su pavimento radiante.

Posa del parquet su pavimento radiante: utopia o realtà?

Il parquet e il pavimento radiante sembrano a prima vista due elementi contrastanti.

Eppure gli studi dimostrano il contrario: possiamo posare il nostro parquet su un pavimento radiante purché si seguano scrupolosamente alcuni accorgimenti.

Il legno è un materiale vivo e pertanto la posa su un sistema radiante dovrà essere particolarmente attenta, preferendo alcune tecniche rispetto ad altre per tutelare la materia prima e la salubrità degli ambienti. Per questo si opterà per l’incollatura o la posa su sabbia. Nel primo caso, dovranno essere utilizzate colle particolari, in modo tale che con il riscaldamento non vengano disperse nell’ambiente sostanze tossiche.

La scelta del parquet dovrà preferibilmente essere accompagnata da un esperto che, con i suoi consigli, saprà indirizzarti verso la soluzione migliore. Ci si orienterà sicuramente su un legno stagionato, per la sua tenuta e la sua minore dilatazione termica.

La parola d’ordine sarà come sempre Qualità, non solo del parquet, ma anche dei lavori di posa sul pavimento radiante.

Contattaci per una consulenza! Siamo a disposizione per rispondere a ogni tua esigenza.

Saremo felici di trasformare i tuoi ambienti in una casa accogliente, elegante, sicura e confortevole grazie a un parquet perfetto per il tuo pavimento radiante.