Parquet con animali.

Come avere un parquet a prova di cane e gatto.

I nostri cuccioli sono i compagni delle nostre giornate, ma possono diventare i nemici del nostro pavimento. È possibile mantenere il parquet con animali in casa?

Sì, basteranno pochi accorgimenti e potremo facilitare la convivenza tra superfici in legno e il nostro cane o gatto.

Innanzitutto, il nostro cucciolo dovrà essere educato a fare i propri bisogni durante la passeggiata o nell’apposita lettiera, ma nel caso accadesse qualche piccolo incidente di percorso in casa, sarà fondamentale pulire immediatamente il parquet, in modo che il legno non assorba i liquidi e non si creino macchie, aloni o rigonfiamenti.

Un altro problema che possiamo riscontrare con il binomio animali e parquet è l’usura del parquet per il continuo passaggio del nostro cane, soprattutto se di grossa taglia, e i graffi sul legno. Per ovviare a questi problemi può essere utile stendere delle passatoie o dei tappeti nelle zone più frequentate dai nostri amici a quattro zampe, comprare un tira graffi, o optare per nuovi accessori in commercio, come i cappucci per le unghie.

Dopo le vostre uscite quotidiane, inoltre, le zampette potrebbero portare in casa la sporcizia esterna, per cui sarebbe opportuno pulirle prima di entrare, in modo che lo sporco non si depositi sulle superfici. Esattamente, come fate voi, togliendovi le scarpe.

È consigliabile poi mantenere costantemente pulito il vostro parquet come abitudine quotidiana, utilizzando prodotti specifici capaci di creare un ulteriore strato protettivo.

Contattaci per trovare il tipo di parquet e i prodotti più adatti alle tue esigenze e farai felice anche il tuo amico a quattro zampe!